Il fatto

Britney Spears incinta, terzo figlio in arrivo

La cantante statunitense annuncia su Instagram che sta per diventare di nuovo mamma — E scrive anche della sua depressione post-partum
La donna, oggi quarantenne, ha fatto capire di essere sposata perché si riferisce al fidanzato come «suo marito»
Jona Mantovan
13.04.2022 10:00

«Baby, one more time!» proprio come la sua canzone, la sua canzone. Quella che ha dato il titolo all'album. Che ha lanciato Britney Spears tra le stelle. «Baby, one more time!» , proprio così, letteralmente. La celebrità, oggi quarantenne, ha annunciato di essere incinta del suo terzo figlio. E lo ha fatto pubblicando un lungo messaggio su Instagram, lunedì, ricco di emoticon, puntini e punti esclamativi  (guarda il video allegato a quest'articolo).

Ma non è tutto. La stella dello spettacolo, infatti, non solo ha rivelato la sua gravidanza, ma sembra aver voluto pure dichiarare, indirettamente, che si è sposata con il suo fidanzato, il 28.enne Sam Asghari, definendolo come suo «marito» nel testo del messaggio. Messaggio, peraltro, che spiega in modo dettagliato come abbia notato dei cambiamenti al suo corpo. Cambiamenti che, all'inizio, aveva subito liquidato come un banale aumento di peso.
«Ma ho poi deciso di acquistare un test di gravidanza. L'ho fatto e... uhhhhh beh... sto per avere un bambino!», ha scritto, aggiungendo l'emoji di un neonato.

Britney Spears ha anche raccontato come ha sofferto di depressione durante una precedente gravidanza. «È stato davvero orribile!». Ha poi aggiunto che oggi le donne possono discutere più apertamente della loro salute mentale durante la gravidanza. «Non è più un segreto da custodire con dolore, per fortuna!»

La donna promette anche di praticare ginnastica per prendersi cura di sé: «Farò yoga ogni giorno! Diffondendo un sacco di gioia e amore!» ha aggiunto con una trafila di punti esclamativi. Nel giugno 2021, la Spears si era lamentata in tribunale nel suo caso di tutela che, a suo dire, le ha impedito di sposarsi o avere altri figli. A novembre, poi, un giudice ha messo fine alla sua tutela di 13 anni che aveva permesso a suo padre, Jamie Spears, di controllare la sua vita personale e il suo patrimonio (60 milioni di dollari) - vedi anche articoli correlati. La Spears, come detto, ha due figli, Sean Preston (16 anni) e Jayden James (15), nati dal suo precedente matrimonio con Kevin Federline.

Correlati
Britney Spears finalmente libera
Dopo 13 anni, un tribunale di Los Angeles ha revocato la custodia legale che assoggettava a tutori ogni azione e spesa della pop star - La decisione della giudice Brenda Penny ha chiuso una battaglia legale che aveva opposto la cantante al padre Jamie