Calcio

Alla fine Xhaka si è vaccinato

Il capitano della Nazionale, finito al centro anche di aspre polemiche, ha deciso proteggersi contro la COVID-19 - «Ma non si diventa modelli con una vaccinazione»
Il capitano della Nazionale. © KEYSTONE / GEORGIOS KEFALAS
Red. Sport
24.03.2022 21:37

Sì. Alla fine Granit Xhaka si è vaccinato. Il capitano della Nazionale lo ha svelato ai colleghi del Blick, nel quadro di un'intervista realizzata al campo d'allenamento dei rossocrociati a Marbella. Il centrocampista dell'Arsenal, lo ricordiamo, era finito al centro di aspre critiche alla fine della scorsa estate. Quando, cioè, era emersa la sua positività al coronavirus all'alba delle sfide di qualificazioni contro Italia e Irlanda del Nord. «Xhaka non era vaccinato» la comunicazione un po' imbarazzata dell'ASF. Ebbene, quasi sette mesi dopo il giocatore ha annunciato di aver compiuto questo passo. «Ma sono del parere che ogni persona debba decidere da sola se vuole essere vaccinata o no» ha precisato. «Quando è diventato di pubblico dominio che non ero vaccinato, la reazione di molte persone mi ha sorpreso. Grazie a Dio, sono abbastanza forte e posso affrontarlo». Xhaka ha però voluto sottolineare un altro aspetto: «I calciatori devono essere modelli? Sono d'accordo. Ma non sono d'accordo che si possa essere un modello solo se si è vaccinati. In realtà non voglio più parlare di COVID-19 o della vaccinazione. Non sono un medico, non sono un politico, sono un calciatore».

Correlati
Nazionale: il ritorno del capitano Xhaka
Gradit Xhaka torna in campo dopo un periodo di assenza – L'allenatore Murat Yakin «Vogliamo goderci ogni giorno, ogni allenamento e le due partire internazionali, per continuare a crescere insieme»
Il bel gesto di Xhaka
Una coppia statunitense che da mesi progettava di assistere alla partita Arsenal-Wolves si è vista cancellare all’ultimo minuto il match a causa di diverse positività al coronavirus riscontrate nella squadra ospite - Il centrocampista svizzero è intervenuto invitandoli «come suoi ospiti» alla partita contro il Manchester City