Calcio

Renato Steffen al Lugano fino al 2028

Il leader dei bianconeri ha rinnovato di ulteriori tre stagioni il suo contratto
©CdT/Chiara Zocchetti
Red. Sport
19.01.2025 16:26

Mattia Bottani prima. Mattia Croci-Torti poi. E ora, a un amen dal fischio d'inizio di Lugano-Basilea, ecco un altro annuncio pesante. Renato Steffen, il miglior giocatore della Super League lungo il 2024, ha rinnovato il contratto con i bianconeri sino a giugno 2028. Altre tre stagioni, dunque, per il leader e vicecapitano dei sottocenerini. 

Queste le parole di Sebastian Pelzer, Chief Sports Officer della società: «Siamo molto contenti di essere riusciti a confermare Renato Steffen dopo le sue prestazioni di questa stagione. Con le sue qualità, la sua ambizione e il suo modo di giocare, è un fattore importante per la nostra squadra. È una forza trainante e una personalità a tratti anche «spigolosa», ma è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. È così che spinge se stesso e sprona la nostra squadra. Per questo, siamo felici che continui a essere un punto di riferimento, una figura centrale e un leader importante della nostra squadra a lungo termine. Inoltre, confidiamo che continui a segnare gol, a fornire assist e a deliziarci con i «numeri» di cui è capace».

Steffen, si legge nella nota diramata dalla società, «allunga quindi la sua permanenza a Cornaredo e lega il suo nome e la sua spiccata personalità alla realtà bianconera che ha imparato subito ad apprezzarne le qualità e ne ha fatto un proprio beniamino». Non solo, con il rinnovo di Steffen il Lugano «lancia un chiaro segnale di continuità del progetto tecnico affidato a Mattia Croci-Torti. Un progetto in continuo sviluppo che ha nel 33.enne argoviese un punto di riferimento».

Forte di 41 gettoni con la nazionale svizzera, con 4 reti all’attivo, in Super League Steffen ha contabilizzato 222 presenze, condite da 55 gol e 61 assist. Complessivamente, in bianconero vanta 101 presenze, impreziosite da 26 gol e 29 assist.

In questo articolo:
Correlati