Calcio

Caso Sabbatini: il club chiede di non perdere di vista gli obiettivi

In una nota ufficiale, la dirigenza dell'FC Lugano invita l'ambiente a «convogliare tutte le forze e le energie» sul rush finale della stagione e in particolare sull'ultimo atto di Coppa Svizzera
©CdT/Gabriele Putzu
Red. Sport
24.05.2024 12:16

Nessun riferimento a Jonathan Sabbatini. No, il nome del capitano bianconero non appare mai nella nota ufficiale con cui la dirigenza dell'FC Lugano invita l'ambiente a serrare i ranghi. Evitando di perdere di vista gli ultimi obiettivi stagionali. Al club, detto altrimenti, le accese discussioni attorno al futuro del centrocampista uruguaiano non sono esattamente piaciute. Ma ogni decisione definitiva, circa la posizione di «Sabba», verrà resa nota solo il 3 giugno. Nel quadro di un incontro ufficiale al quale prenderà parte pure Georg Heitz, braccio destro di Joe Mansueto a Chicago e membro del CdA bianconero.

«In merito agli accadimenti dei giorni scorsi - precisa la comunicazione della società -, la FC Lugano SA in tutte le sue componenti desidera convogliare tutte le forze e le energie sulle ultime fondamentali scadenze della stagione che sta volgendo al termine. In particolar modo sulla finale di Coppa Svizzera di domenica 2 giugno a Berna, uno degli obiettivi stagionali fissati dalla società».

E ancora. «Questo rush finale merita da parte di tutti la massima concentrazione, in quanto potrebbe fare dell’FC Lugano la squadra di maggior successo di una stagione che per i bianconeri si chiuderà con la terza finale consecutiva, un traguardo di portata storica. Un record sul quale la grande famiglia bianconera - dalla società a tutti i tifosi - è invitata a focalizzarsi. Per la valenza dell’esito della stagione 2023/24 che già ha visto la nostra prima squadra chiudere al secondo posto il campionato di Credit Suisse Super League e qualificarsi per il secondo turno preliminare di UEFA Champions League, e per l’ulteriore titolo in palio che scriverebbe un’altra pagina indelebile della storia del club».

In questo articolo:
Correlati