Calcio

Croci-Torti a Istanbul: «Abbiamo ancora tanta fame»

L'allenatore del Lugano e Renato Steffen credono al passaggio del turno nel playoff di Europa League contro il Besiktas - «Non sarà facile, ma la nostra mentalità ci spinge verso l’obiettivo più ambizioso»
©Keystone/PETER KLAUNZER
Red. Sport
28.08.2024 19:06

Il Lugano è tornato a calcare l’erba della Vodafone Arena, teatro di una delle notti più belle nella storia del club. Rispetto a dieci mesi fa e alla indimenticabile rimonta in Conference League, i bianconeri affrontano però una squadra più serena e altresì attrezzata. «Questo Besiktas è in fiducia, oltre che totalmente sostenuto dai suoi tifosi; l’ultima volta a Istanbul - invece - la pressione interna era enorme e la paura negli occhi dei giocatori turchi non mancava» ha ricordato Mattia Croci-Torti a poche ore dal ritorno del playoff di Europa League.

«Il match di andata - ha aggiunto il tecnico bianconero - ci ha detto che la squadra di van Bronckhorst ci rispetta. Il che potrebbe rendere ancor più difficile la sfida». Si riparte dal 3-3 di Thun, senza Hajdari e Mahou (acciaccati). «Abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare, anche se non potremo permetterci altri blackout come quello visto alla Stockhorn Arena» ha avvisato il Crus. Per poi lanciare la missione qualificazione: «Abbiamo ancora tanta fame. Sì, vogliamo l’Europa League». Gli ha fatto eco Renato Steffen: «Mi conoscete, punto sempre in alto. Siamo qui per vincere, per raggiungere il traguardo più ambizioso. Anche se non sarà semplice». 

In questo articolo:
Correlati