Il Lugano si diverte, ma lo Young Boys è oramai campione
Il Lugano ha fatto il suo dovere, vincendo e divertendo contro il Winterthur. È finita 4-2, nonostante lo svantaggio iniziale e un paio di passaggi a vuoto. Una volta trovato il pareggio con Sabbatini a un amen dalla pausa, i bianconeri hanno pigiato sull'acceleratore, scappando nel punteggio e poi tenendo a debita distanza gli ospiti. Di Bislimi, Steffen e Celar le reti dei padroni di casa.
Tutto molto bello. Il pubblico ha applaudito convinto. Peccato che da Berna non siano giunte notizie altrettanto entusiasmanti. Pure lo Young Boys è andato sotto nel risultato, ma alla fine ha avuto la meglio del San Gallo. Una sentenza, sì, perché a +6 a due turni dal termine e con una differenza reti migliore, i gialloneri sono oramai certi del titolo.
Il tabellino
Lugano 4
Winterthur 2
1-1
Reti: 28’ Turkes 0-1, 44’ Sabbatini 1-1, 49’ Bislimi 2-1, 67’ Steffen 3-1, 87’ Burkart 3-2, 89’ Celar 4-2.
Spettatori: 2.812.
Arbitro: Kanagasingam.
Lugano: Saipi; Espinoza, Mai, El Wafi (79’ Hajdari), Valenzuela; Grgic (58’ Belhadj), Sabbatini, Bislimi (70’ Macek); Steffen, Mahou (58’ Aliseda); Vladi (70’ Celar).
Winterthur: Kuster; Sidler, Lekaj, Arnold, Diaby (69’ Schättin); Stillhart (79’ Durrer), Zuffi (64’ Corbaz); Schneider (46’ Di Giusto), Baroan, Fofana (69’ Burkart); Turkes.
Note: Lugano senza Cimignani (squalificato), Doumbia, Hajrizi (infortunati), Babic e Bottani (non convocati). Winterthur senza Gantenbein, Ltaief (squalificati), Abaz, Araz, Chiappetta, Jankewitz (infortunati) e Buess (ammalato). Inizialmente annullato per fuorigioco, il gol di Turkes viene convalidato dopo check VAR. Al 52’ palo esterno di Fofana. All’89’ traversa di Aliseda.