Il Lugano torna a godere a Cornaredo

Il Lugano torna a gioire a Cornaredo. Finalmente, sì. Dopo tre sconfitte in altrettante partite casalinghe, i bianconeri si sono sbloccati. E alla grande. Sì, perché a cadere è stato il Servette, protagonista del miglior avvio della sua storia in Super League. A decidere il match contro i granata è stato un missile di capitan Sabbatini, scagliato al 36'. Il giusto premio per una prova collettiva importante, superiore - appunto - a un avversario temibile. La vittoria del Lugano sarebbe potuta essere anche più ampia, ma nella ripresa ancora Sabbatini e soprattutto Aliseda hanno fallito sul più bello. A salvare la posta piena, scongiurando la più classica delle beffe, ci ha quindi pensato Daprelà, che a cinque dal termine ha tolto dalla testa di Fofana la palla del pareggio.
Il tabellino
Lugano 1
Servette 0
1-0
Reti: 36’ Sabbatini 1-0.
Spettatori: 3.340.
Arbitro: Bieri.
Lugano: Saipi; Valenzuela, Mai, Daprelà, Ziegler; Doumbia, Sabbatini; Steffen (80’ Amoura), Bislimi (64’ Macek), Mahou (64’ Haile-Selassie); Babic (66’ Aliseda).
Servette: Frick; Bauer (67’ Diallo), Vouilloz, Severin, Clichy; Cognat, Antunes (82’ Cespedes), Valls (46’ Kutesa); Stevanovic, Pflücke, Rodelin (56’ Crivelli, 67’ Fofana).
Ammoniti: 23’ Valls, 46’ Daprelà, 70’ Doumbia, 76’ Vouilloz, 87' Diallo.
Note: Lugano senza Belhadj, Bottani, Facchinetti e Osigwe (infortunati). Servette senza Douline (squalificato), Bedia, Behrami e Sawadogo (infortunati).