Calcio

Murat Yakin ha trovato il suo vice: è Giorgio Contini

L'ex allenatore del Grasshopper sarà sulla panchina della Nazionale svizzera sino al termine degli Europei
© KEYSTONE / GEORGIOS KEFALAS
Red. Sport
15.02.2024 10:15

Giorgio Contini è da subito l’assistente di Murat Yakin nello staff della Nazionale svizzera. Il 50.enne di Winterthur - rende noto un comunicato - ha firmato un contratto con l'Associazione Svizzera di Football (ASF) valido fino alla fine dell’Europeo 2024.

Contini e Yakin, entrambi nati nel 1974, si sono incrociati più volte durante la loro carriera da giocatori nella ex NLA e durante la carriera d’allenatori. Nella stagione 2011-12, il Lucerna, con Yakin come capo allenatore e Contini come assistente, con il secondo posto in campionato ha raggiunto il secondo miglior piazzamento nella storia del club. Inoltre, il Lucerna si è qualificato per la finale di Coppa Svizzera.

«Per me è un grande piacere e un onore poter sostenere la squadra nazionale nel suo cammino verso l'EURO come parte dello staff tecnico. Staff e giocatori faranno assieme tutto il possibile per rendere orgoglioso il nostro paese», osserva Giorgio Contini a proposito del suo nuovo ruolo. «Conosco e apprezzo Giorgio da anni e sono certo che saprà aiutarci con la sua pluriennale esperienza da allenatore», aggiunge Murat Yakin in merito alla nomina di Contini.

Correlati