Sci alpino

La Svizzera la combina grossa: oro, argento e bronzo!

Straordinaria prestazione dei rossocrociati nella combinata a squadre maschile ai Mondiali di Saalbach: vince la coppia formata da Von Allmen-Meillard, davanti a Monney-Nef e Rogentin-Rochat
©Keystone/JEAN-CHRISTOPHE BOTT
Red. Sport
12.02.2025 14:20

La Svizzera la combina grossa e si prende tutto ai Mondiali di sci di Saalbach. Nella combinata maschile a squadre le coppie rossocrociate si sono infatti messe al collo tutte le medaglie!

L'oro è andato a Franjo von Allmen e Loïc Meillard, «dream team» favorito alla vigilia. Al secondo posto Alexis Monney e Tanguy Nef (+0''27), mentre sul gradino più basso del podio sono saliti Stefan Rogentin e Marc Rochat (+0''43). 

Von Allmen, incoronato campione del mondo di discesa domenica, ha dunque completato una storica doppietta. La stessa che, in campo femminile, martedì ha realizzato l'americana Breezy Johnson, in coppia con Mikaela Shiffrin. Già bronzo in discesa, Monney dal canto suo ha conquistato una seconda medaglia.

Lo slalom, alla fine, si è rivelato decisivo nella misura in cui molti contendenti al podio sono stati eliminati: dal vallesano Daniel Yule al francese Clément Noël, passando per gli austriaci Manuel Feller e Marco Schwarz.

Correlati