L'iniziativa

Anche la Centovallina fa il tifo per la Svizzera

Le Ferrovie autolinee regionali ticinesi, di Locarno, annunciano un grande concorso in occasione dei campionati europei di calcio
Anche la pagina principale del sito fartiamo.com è stata decorata per l'occasione
Red. Online
Red. OnlineeRed. Locarno
11.06.2024 17:22

I campionati europei di calcio (che si svolge dal 14 giugno al 14 luglio in dieci città della Germania) sono alle porte e le Ferrovie autolinee regionali ticinesi, di Locarno, lanciano la campagna «Forza Svizzera» per strizzare l’occhio a tutti i tifosi e appassionati di questo sport, ma non solo. Parte dell’iniziativa consiste in un concorso che invita gli utenti a pronosticare i risultati delle tre partite del girone della nazionale: Svizzera-Ungheria, Svizzera-Scozia e Svizzera-Germania. Il concorso si concluderà il 23 giugno, data dell'ultima partita dei gironi della Svizzera. Per partecipare basta entrare nel sito fartiamo.ch/euro24 e inserire i propri pronostici. Anche i ritardatari avranno la possibilità di recuperare: dopo la prima partita, sarà ancora possibile immettere i pronostici per le restanti due, e dopo la seconda partita, per l'ultima. Naturalmente, le possibilità di vincita diminuiranno per chi si unirà in ritardo.

Chi indovinerà tutti i pronostici (o la maggior parte di essi) vincerà una maglia originale della nazionale svizzera, un pallone ufficiale e due biglietti della ferrovia. Inoltre, verranno estratti due vincitori tra tutti i partecipanti, che riceveranno ciascuno un cofanetto con due biglietti della ferrovia come premio di consolazione. L'iniziativa è promossa attraverso vari canali, da quelli tradizionali come le affissioni sugli autobus, a quelli digitali, incluse newsletter e contenuti sui social media.

Il direttore della società, Claudio Blotti, ha dichiarato in una nota che «eventi come gli europei contribuiscono a creare un senso di comunità e socializzazione. Uno degli scopi della campagna è anche di promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici per raggiungere amici e familiari e vedere insieme le partite, favorendo così una mobilità sostenibile. Invito tutti a partecipare al concorso, bastano pochi clic».

Correlati