Dopo l'Eurovision, Nemo conquista anche la BBC

Dopo l'Eurovision, Nemo conquista anche la BBC. Ospite venerdì a «The One Show», l'artista svizzero ha immediatamente fatto breccia nel cuore degli inglesi. A suscitare particolare interesse è stato soprattutto il suo look: il cantante di Bienne si è infatti presentato con un lungo abito verde con motivi arboreo-vegetali fatto all'uncinetto e cappello, calzini e sandali rosa. Interrogato sul suo outfit, Nemo ha tenuto a precisare che è 100% biodegradabile in quanto le fibre di cui è composto sono realizzate a partire da banane ed ananas.
Come osserva il Blick, non è la prima volta che le scelte stilistiche di Nemo creano discussione. In occasione della semifinale dell'Eurovision, l'artista di Bienne aveva già attirato l'attenzione presentandosi con un abito diverso rispetto a quello inizialmente previsto.
In trasmissione, Nemo ha quindi annunciato che questa estate e l'anno prossimo terrà una serie di concerti in Svizzera e in Europa. Alla notizia, il presentatore ha detto divertito: «Immaginate gli abiti del tour: saranno incredibili».

Diverse domande sono quindi state poste all'artista di Bienne riguardo alla sua prestazione all'Eurovision la quale ha impressionato 180 milioni di spettatori. Tra le tante questioni, ha suscitare parecchio interesse è stato soprattutto come facesse, durante l'esibizione, a rimanere in equilibrio sul disco rotante che faceva parte della scenografia. «Le persone mi hanno chiesto se avevo dei magneti nelle scarpe. Non è stato così, ma ripensandoci non sarebbe stata una cattiva idea», ha detto il cantante svizzero. «Possiedo uno skateboard elettrico e penso che il suo utilizzo mi abbia aiutato a prendere le misure anche del disco rotante. Su entrambi gli apparecchi i movimenti sono simili. È tutta una questione di addominali. Cionondimeno ci è voluta parecchia pratica e anche alcune cadute».
Archiviato l'Eurovision, Nemo ha parlato del futuro. «In questo momento ci sono in ballo talmente tante cose: è incredibile. La competizione canora mi ha aperto molte porte». Oltre alla tournée di cui si è detto prima, infatti, l'artista di Bienne sta scrivendo nuove canzoni e preparando uno spettacolo. L'importante, conclude Nemo, «è continuare nel segno della creatività».