Ginevra, scoperto presunto pacco bomba in un edificio del centro
![](https://naxos-cdn01.gruppocdt.ch/cdt/stories/2025/01/22/1920x1080/4e451f08-9dbb-4ac8-be3d-9a018ecfc1cc.jpeg)
Un potenziale pacco bomba è stato scoperto stamane in un edificio del centro di Ginevra. La zona è stata evacuata dalle forze dell'ordine.
Il pacco, ha riferito a Keystone-ATS il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) confermando quanto pubblicato dalla stampa locale, è stato trovato in un immobile della rue de la Corraterie, ai margini del quartiere delle banche. "A causa della probabile presenza di esplosivi, l'MPC e l'Ufficio federale di polizia (fedpol) sono stati informati del ritrovamento". "Sono in corso indagini per determinare l'origine e l'esatto contenuto del pacco", ha precisato la procura federale.
L'accaduto fa seguito alle esplosioni di pacchi bomba avvenute in aprile, agosto e novembre dello scorso anno a Plan-les-Ouates, St-Jean e Grange-Canal, sempre nel canton Ginevra. Una bambina di dodici anni era rimasta gravemente ferita in una delle deflagrazioni. A Saint-Jean e a Grange-Canal erano stati presi di mira due dipendenti di Patek Philippe.
E anche oggi sembra esserci un legame tra il produttore di orologi e il pacco bomba. All'indirizzo dove è stato trovato ha infatti sede la società fiduciaria che si occupa dei conti di Patek Philippe, indica 20 minutes.