A San Silvestro la festa è "On Ice"

Musica e animazione in salsa nostrana per l'ultimo dell'anno in piazza Grande - Il primo gennaio discorso del sindaco e tradizionale aperitivo offerto alla popolazione
Red. Online
30.12.2016 05:00

Sarà un veglione all'insegna della musica e del divertimento "made in Ticino" quello proposto da Locarno on Ice per la notte di San Silvestro. Un evento che si è consolidato negli anni arrivando a richiamare, nelle ultime edizioni, fino a 8.000 persone in un'unica serata. Ticinesi, soprattutto, ma non solo.

Oltre all'offerta proposta quotidianamente sulla piattaforma di piazza Grande – con la pista di ghiaccio, le casette con prodotti gastronomici e vari bar e igloo – il programma dell'ultimo dell'anno (notte libera) prevede due concerti della band ticinese Ethica (Rock'n'Roll anni Cinquanta e Sessanta) - uno alle 17.30 e uno alle 22 - e musica con dj Raniero Madera di Rete uno. Nei primi minuti del 2017 sarà estratto il vincitore del concorso che mette in palio una VolksWagen UP del valore di oltre 15.000 franchi. I tagliandi per parteciparvi (termine ultimo: le 23 di domani) si trovano negli igloo e alla cassa della pista di ghiaccio di Locarno on Ice. Unica condizione per vincere, oltre alla fortuna: al momento del "verdetto" la persona estratta dovrà essere presente in piazza.

I festeggiamenti proseguiranno poi a Capodanno, con il discorso del sindaco Alain Scherrer alle 11.30 seguito dal tradizionale aperitivo offerto alla popolazione e da animazioni per i bambini in programma nel pomeriggio.

In questo articolo: