Il caso

Tutto vero: torna il blues in città

Bellinzona, dopo sei anni di pausa il 25 e 26 luglio in piazza Governo ci si potrà di nuovo scatenare - C'è il logo, si attende ora solo il programma
© CdT/Gabriele Putzu
Alan Del Don
24.01.2025 16:28

Manca oramai «solo» il programma, ma è certo che il blues tornerà ad animare le piazze di Bellinzona già da quest’anno, come vi avevamo anticipato il 17 ottobre scorso. Sui profili social oggi è stato reso noto il logo della manifestazione. Che si terrà il 25 e 26 luglio in piazza Governo, quando verranno proposti dei concerti che di sicuro faranno battere nuovamente i cuori degli appassionati della cosiddetta «musica del diavolo». L’avventura del «Bellinzona Blues Festival», della durata di tre giorni appunto in piazza Governo, si era chiusa nel 2019 dopo cinque edizioni. Ma alla fine di una storia d’amore lunga ben tre decenni, visto che in precedenza nella capitale si svolgeva infatti «Piazza Blues».

Grande entusiasmo

Gli organizzatori sottolineano che sarà un'edizione «molto importante in quanto sarà una ripartenza per far crescere di nuovo» una rassegna che ha delle «radici enormi e merita tutto il sostegno per rifiorire ancora come nel passato». L'appuntamento, insomma, ritorna per una due giorni «fatta con il cuore». Con l'obiettivo, nel 2026, di presentare un evento in grande stile come era una volta. E come di sicuro - si spera - sarà anche nei prossimi anni.

Correlati