Rabadan

Un tripudio di colori, sorrisi e coriandoli: ecco il corteo dei bambini

Per le strade di Bellinzona, gremite di pubblico, hanno sfilato ben 3.000 piccoli sudditi che hanno fatto sfoggio dei loro costumi – Lo scorso anno l'edizione era stata annullata a causa della pioggia – LE FOTO
© Rabadan-FotoPedrazzini.ch
Red. Bellinzona
28.02.2025 17:46

L’annullamento l’anno scorso a causa della pioggia aveva reso il Rabadan un po’ «monco». Sì, perché il corteo dei bambini è nel cuore dei bellinzonesi e non solo. Fortunatamente oggi la sfilata dei mini sudditi è stata baciata dal sole e i 3.000 bambini (ma potevano essere anche di più viste le numerose richieste) hanno potuto sfilare come da programma. 

Il corteo, aperto da Re Rabadan e dalla Regina accompagnati dalla loro corte, è partito alle 14.30 da piazza Indipendenza per proseguire fino alla stazione FFS. Tanti i costumi scelti e realizzati dai bambini: dai fiori, alle quattro stagioni, ai piccoli pianeti, passando per le macchinine dell'autoscontro. E tante anche le persone venute ad assistere allo spettacolo della sfilata in un tripudio di sorrisi, musica, colori sgargianti e coriandoli a non finire. 

Il programma del Rabadan prosegue stasera con una nuova nottata di festa. Domani sfilerà il corteo delle guggen, mentre il momento clou sarà domenica pomeriggio con il grande corteo mascherato per le vie della capitale. 

Correlati