Sanremo 2023

Il sindaco di Sanremo: «Blanco ha fatto una cazz... Basterebbe chiedere scusa»

Alberto Biancheri commenta il gesto del cantante: «I fiori per noi sono importanti, è una mancanza di rispetto verso chi li coltiva»
©LaPresse
Mattia Sacchi
08.02.2023 12:33

Continua a far discutere il gesto di Blanco di ieri sera, che durante la sua esibizione sul palco ha strappato i fiori, simbolo di Sanremo. «Siamo la città dei fiori - commenta con amarezza il sindaco Alberto Biancheri -. Per noi rappresentano il lavoro e la passione di migliaia di coltivatori che si spaccano la schiena tutto l'anno per realizzare queste meraviglie invidiate in tutto il mondo. Quello di Blanco è un gesto che ci ferisce. Si può sbagliare, ma arriva il momento in cui uno si rende conto di aver fatto una cazzata e chiede scusa. Ci auguriamo che quel momento arrivi presto per il giovane cantante».

«Mi associo alle parole del sindaco Biancheri - racconta l'assessore al turismo Augusto Sartori -. Ancora non abbiamo ricevuto le scuse di Blanco e questo ci dispiace, perché è una mancanza di rispetto verso la nostra città e i nostri cittadini. Ma ringraziamo la Rai per averci mostrato vicinanza».

In questo articolo:
Correlati