Calcio

Dal debutto al grave infortunio: che sfortuna per Alvyn Sanches

Venerdì sera aveva esordito con la maglia della Svizzera, uscendo malconcio dall'amichevole contro l'Irlanda del Nord - Oggi l'amaro verdetto: rottura dei legamenti crociati del ginocchio
©KEYSTONE/ANTHONY ANEX
Red. Sport
23.03.2025 13:39

Alvyn Sanches dovrà restare lontano dai campi di gioco per diversi mesi. Il talento del Losanna ha subito un grave infortunio in occasione dell'amichevole tra Irlanda del Nord e Svizzera, disputata venerdì sera a Belfast. Gettato nella mischia da Murat Yakin nel corso della ripresa, il 22.enne romando aveva vissuto l'esordio con la maglia rossocrociata. A ridosso del triplice fischio finale, un contrasto con un avversario lungo linea laterale si è però tradotto nel peggior verdetto possibile.

Rientrato in Svizzera e sottoposto dal proprio club a esami supplementari, Sanches ha accusato la rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio. Di qui il lungo stop e, almeno per la prossima estate, l'addio a qualsivoglia trasferimento all'estero. Uno scenario, questo, che sembrava inevitabile dopo le ottime prestazioni fornite in Super League con il Losanna.

Correlati