Calcio

Edoardo Bove al Viola Park dopo le dimissioni dall’ospedale

Il centrocampista 22.enne è stato accolto dai compagni e dal tecnico Palladino – IL VIDEO
© ACF Fiorentina
Red. Online
15.12.2024 10:13

Edoardo Bove, colto da un malore domenica 1. dicembre al 17' di Fiorentina-Inter, è tornato al Viola Park, dopo essere stato dimesso dall'ospedale Careggi di Firenze. Lo stesso club ha diffuso le immagini le calciatore 22.enne accolto dai compagni e dal tecnico Palladino.

Lo scorso martedì il centrocampista è stato sottoposto a un intervento per l'installazione di un defibrillatore sottocutaneo removibile. Dovrà attendere tutti i risultati degli esami e delle analisi per poi decidere autonomamente, in accordo con i medici, se tenere o rimuovere il defibrillatore. Le regole del campionato di calcio italiano, lo ricordiamo, vietano ai calciatori di giocare con un dispositivo di questo genere. In altri campionati europei è invece permesso (vedi il caso del danese Christian Eriksen).

Il presidente Commisso e sua moglie Catherine hanno sentito, ieri, telefonicamente Bove, il quale li ha ringraziati «per la vicinanza, per l'affetto che gli è stato dimostrato, per tutto quello che ha fatto la Fiorentina». Ha detto che per lui il Viola Park rimane sempre come una seconda casa.

Il direttore sportivo Daniele Pradè ha ribadito durante il consueto brindisi di Natale con la stampa che Bove resterà sotto contratto con la Fiorentina fino a giugno 2025, data della fine del prestito dalla Roma. 

Correlati