Calcio

Il Lugano non sfonda a Sion

Al Tourbillon, al termine di un match avaro di emozioni e occasioni, finisce 0-0 - I bianconeri tornano comunque ad agganciare la vetta
©KEYSTONE/CYRIL ZINGARO
Massimo Solari
22.09.2024 18:20

Zero a zero. E un punto per riagganciare la vetta della Super League, in coabitazione con Zurigo e Lucerna. No, il Lugano non è riuscito a sfondare al Tourbillon, frenato da un Sion quadrato e da una prestazione poco brillante.

Orfano di attaccanti di ruolo - Vladi resterà fuori un mese, Przybylko non era ancora pronto -, Mattia Croci-Torti si è affidato al terzetto formato da Cimignani, Aliseda e Bottani per provare a fare male ai vallesani. Ma, a differenza di quattro giorni fa a Losanna, la squadra bianconera non si è mai accesa veramente in fase offensiva. 

Poche le emozioni e le occasioni su un fronte e sull'altro. Ci ha provato in un paio di circostanze Aliseda, sempre di testa. Mentre il Sion ha sfiorato la rete con l'esordiente Miranchuk al 24': immenso - nella circostanza - Papadopoulos. Inevitabile, quindi, il risultato finale, con i bianconeri incapaci di trovare la rete per la prima volta in stagione.  

Il tabellino

Sion-Lugano 0-0

Spettatori: 9.300. Arbitro: Fähndrich. Sion: Fayulu; Lavanchy, Sow, Schmied, Hefti; Costa, Kabacalman; Bouchlarhem (72’ Souza), Miranchuk (60’ Berdayes), Chouaref (82' Bouriga); Djokic (60’ Sorgic). Lugano: Saipi; Zanotti, Papadopoulos, Hajdari, Marques; Grgic, Belhadj (61’ Doumbia), Bislimi; Cimignani (68’ Macek), Aliseda; Bottani (61’ Dos Santos). Ammoniti: 36’ Grgic, 49’ Hajdari, 66’ Cimignani, 90+1' Macek. Note: Sion senza Bua e Godwin (infortunati). Lugano senza Przybylko, Steffen, Valenzuela, Vladi (infortunati) e Mahou (tonsillite). Al 56’ palo esterno di Grgic.

In questo articolo:
Correlati
Miranchuk e i suoi fratelli
Il Sion ha scommesso sul nazionale russo, non senza suscitare interrogativi e però anche grande interesse a Mosca – «Pochi dirigenti osano ingaggiare questi giocatori» ha ammesso il ds Barthélémy Constantin – Domani la sfida contro il Lugano