Il Lugano perde di vista il Servette

Vincere avrebbe significato agganciare la vetta, almeno per una notte. E invece il Lugano, battuto 2-0, vede la capolista Servette scappare a +6. Non solo, i bianconeri subiscono pure il sorpasso dello Young Boys, vittorioso contro il San Gallo.
Quella di Cornaredo, insomma, è stata una serata da dimenticare. Peccato però. Perché la squadra di Mattia Croci-Torti - decimata e con Papadopoulos schierato a centrocampo - si era fatta preferire per almeno 45'. Koutsias, due volte, ha però fallito davanti a Mall, mentre Crivelli ha anticipato e beffato Saipi alla prima occasione utile. Nulla di nuovo sotto il sole, verrebbe da dire.
Migliore squadra in campo, il Lugano ha pagato a carissimo prezzo la disattenzione numero uno dell'incontro. E nella ripresa, complice una panchina senza veri argomenti e tolto il sussulto per una bella chance capitata a Valenzuela, è calata la notte. All'83' è arrivato anche il raddoppio di Ouattara. E il Servette ha fatto perdere le sue tracce. In campo e in classifica.
Il tabellino
Lugano 0
Servette 2
0-1
Reti: 31’ Crivelli 0-1, 83’ Ouattara 0-2.
Spettatori: 3.811.
Arbitro: Schnyder.
Lugano: Saipi; Zanotti, Mai, Hajdari (68’ Przybylko), Valenzuela (78’ Vladi); Cimignani (68’ Doumbia), Papadopoulos, Belhadj (50’ Marques), Macek (78’ Grgic); Steffen, Koutsias.
Servette: Mall; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Mazikou; Ondoua (75’ Douline), Baron; Stevanovic, Cognat, Kutesa (75’ Ouattara); Crivelli (87' Ndoye).
Ammoniti: 24’ Mazikou, 26’ Hajdari, 54’ Marques, 57’ Zanotti, 83’ Steffen, 90+1' Ouattara, 90+3' Doumbia.
Note: Lugano senza Aliseda, Bislimi, Bottani, Dos Santos e Mahou (infortunati). Servette senza Antunes, Frick, Guillemenot, Magnin, Srdanovic e von Moos (infortunati).