Lugano, contro il Mladá Boleslav vittoria col brivido

Il Lugano deve tenersi stretti stretti i 3 punti conquistati a Mladá Boleslav. Sì, perché nel secondo turno di Conference League - in Cechia - è arrivata una vittoria col brivido. Una vittoria brutta, anche.
È finita 1-0 per i bianconeri, grazie alla rete messa a segno da Steffen al 38'. Già nel primo tempo la squadra di Mattia Croci-Torti non aveva incantato. Anzi. La ripresa, tuttavia, è stata un piccolo calvario. L'eroe del match, in effetti, si è rivelato Amir Saipi. Il portiere del Lugano ha fatto la differenza tra il 78' e l'80', quando il Mladá Boleslav ha potuto calciare addirittura due rigori, complice un fallo ingenuo di Hajdari. L'estremo difensore kosovaro ha fermato il primo tentativo di Vydra, ma l'entrata in area anticipata di Doumbia ha vanificato tutto. Secondo tentativo e - appunto - secondo miracolo di Saipi.
Che paura. Che sofferenza. Ma alla fine sono arrivati altri 3 punti.
Il tabellino
Mladá Boleslav – Lugano 0-1 (0-1)
Reti: 38’ Steffen. Arbitro: Theouli (Cipro). Mladá Boleslav: Trmal; Král, Suchy, Králik; Kostka, Sakala (65’ Stránsky), Vydra, Fulnek (83’ Maracek); Kusej, Ladra (88' Vojta); Masek. Lugano: Saipi; Brault-Guillard, Papadopoulos, Hajdari, Marques; Grgic (83’ Belhadj), Doumbia, Bislimi (90’ Dos Santos); Steffen (90’ Mai), Mahou (74’ Przybylko), Aliseda (74’ Bottani). Ammoniti: 78' Hajdari, 90+5' Bottani. Note: Lugano senza Valenzuela, Zanotti (infortunati) e Macek (non convocato). Al 16’ il VAR annulla un rigore precedentemente assegnato al Lugano per un inesistente fallo di mano. Al 79’ Saipi para un rigore a Vydra, ma il VAR interviene per fare ribattere il tentativo complice l’entrata in area anticipata di Przybylko; Saipi blocca anche la seconda esecuzione.