Conference League, il Lugano pesca il Besiktas
La sconfitta di Ginevra contro l'Union Saint-Gilloise è ancora fresca. Così come la delusione per aver mancato l'Europa League. L'immediato sorteggio della fase a gironi di Conference League, quantomeno, ha reso meno amaro il venerdì bianconero. Sì, pochi istanti fa - al Grimaldi Forum di Montecarlo - è stato plasmato il gruppo del Lugano. Un bel gruppo, va detto. Inserito in quarta fascia, il club ticinese ha pescato Bruges, Bodo/Glimt e Besiktas.
Certo, qualificarsi ai turni a eliminazione diretta non sarà affatto semplice. Gli avversari, al di là del nome, sono tutti di livello. A cominciare dal Bruges, capace di arrivare agli ottavi dell'ultima Champions League e qualificatosi dopo aver superato l'Osasuna. Il Bodo, per contro, è in testa al campionato norvegese. Ha strappato la fase a gironi della Conference League ai danni dei romeni del Sepsi. Il Besiktas, dal canto suo, non ha bisogno di presentazioni: una delle tre big di Istanbul, la squadra bianconera ha chiuso al terzo posto l'ultimo campionato turco e può vantare individualità di spicco.
Come noto, il Lugano disputerà i suoi incontri casalinghi al Letzigrund a causa della non idoneità, fronte europeo, di Cornaredo. La società ticinese, al riguardo, ha fatto sapere che nei prossimi giorni seguiranno i dettagli sull'acquisto dei biglietti.