Sci alpino
Fenomenale Odermatt, è oro nel superG
Lo svizzero non ha rivali ai Mondiali di Saalbach: rifilato un secondo alla medaglia d'argento Haaser e 1''15 a Sejersted terzo

©KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT
Marco Odermatt si prende l'oro mondiale in superG. Quello che gli mancava, dopo le vittorie in gigante e discesa conquistate nell'edizione del 2023 a Courchevel/Méribel.
A Saalbach non c'è stata storia. Perché «Odi», semplicemente, è stato fenomenale. Basti pensare che l'argento e il bronzo, l'austriaco Haaser e il norvegese Sejersted, hanno accusato rispettivamente 1'' e 1''15 di ritardo. Pazzesco. Il nidvaldese è stato perfetto, a differenza degli altri rossocrociati, a loro volta attesissimi: von Allmen e Rogentin hanno chiuso lontani, mentre Monney non ha chiuso la prova.