Stati Uniti

Mangione non contesta più l'estradizione, andrà a New York

«Riteniamo che sia nel suo miglior interesse» andare a New York, ha detto il suo legale Thomas Dickey
© KEYSTONE (EPA/CAMERON CROSTON)
Ats
19.12.2024 17:38

Luigi Mangione, accusato di aver ucciso l'amministratore delegato di UnitedHealthCare, sarà estradato a New York. Il 26.enne è attualmente in Pennsylvania, dove è stato arrestato.

Mangione si era inizialmente opposto alla sua estradizione, ma il suo avvocato ha comunicato al giudice che ora non è più contrario. «Riteniamo che sia nel suo miglior interesse» andare a New York, ha detto il suo legale Thomas Dickey.

Luigi Mangione è stato accusato di omicidio e stalking a livello federale. Le nuove accuse sono arrivate poco dopo il via libera all'estradizione del 26.enne. «Siamo pronti a combattere le accuse in qualsiasi corte. Quelle federali vanno ad aggiungersi a quelle già eccessive» di omicidio di primo grado, ha detto l'avvocata di Mangione, Karen Friedman Agnifilo.

A New York

Luigi Mangione rischia la pena di morte. Una delle accuse federali mosse nei confronti del 26.enne dalle autorità federali comporta infatti la pena capitale. Non è chiaro però se i procuratori la chiederanno. Mangione è apparso in tribunale a New York: seduto accanto al suo legale non ha lasciato trapelare emozioni. Vestito in abiti civili durante l'udienza, Mangione è poi stato trasportato nel carcere federale di New York, lo stesso dove si trova Sean Diddy.

Correlati