Il caso

«C'è posto per tutti...» e poi Pablo Bentancur diventa vicepresidente

Vivaio dell'ACB: dopo la carica di timoniere con Brenno Martignoni Polti ecco quella di sostituto al patron granata - Sempre da individuare il quinto membro in seno al comitato rinnovato
La doppia «B» che vuole riportare in A i granata. © CdT/Gabriele Putzu
Alan Del Don
21.10.2024 16:07

«C’è posto per tutti. Lasciamo la porta aperta a chi vuole entrare in comitato». Ma dopo la presidenza con Brenno Martignoni Polti, come abbiamo riferito settimana scorsa, il «nuovo» corso granata si prende anche la carica di vice con Pablo Bentancur. Si aggiunge un capitolo alla rivoluzione nel settore giovanile dell’Associazione calcio Bellinzona (ACB) voluta e compiuta dalla doppia «B» che vuole riportare in A il club e rilanciare ulteriormente il vivaio. «Creando una sola ACB», come aveva affermato il patron e consulente sportivo nonché procuratore di numerosi giocatori sudamericani in occasione dell’assemblea svoltasi martedì sera all’hotel Unione.

Una carica che conta

È quanto si evince della pagina Web dell’ACB (acbgiovanile.ch) appena aggiornata. Brenno Martignoni Polti (timoniere della prima squadra da quattro mesi) alla testa dei futuri talenti bellinzonesi e Pablo Bentancur suo vice. Una carica, quest’ultima, tutt’altro che secondaria. In quanto nell’eventuale assenza del primo toccherebbe a quest’ultimo dirigere le riunioni e sottoporre l’ordine del giorno.

L'ultima pedina del consesso

Completano il consesso, come noto, Adriano Meoli (il terzo nome nuovo, proposto sempre dall’ACB 1904 SA: era responsabile della sicurezza dell’FC Lugano) e l’uscente Roberto Mercoli (presidente del Club dei 100 e da stasera nuovo consigliere comunale PLR). Il quinto membro, come deciso dall’assemblea, verrà cooptato dallo stesso comitato.

Correlati
Ora chiamatela Associazione calcio Bentancur
Bellinzona, la rivoluzione nel settore giovanile è realtà: la SA che gestisce la prima squadra granata porta in comitato il presidente Brenno Martignoni Polti, il patron Pablo Bentancur ed Adriano Meoli - Non sono però mancati momenti un po' caldi
«Pablo Bentancur ora deve dialogare con tutti»
Bellinzona, l’intervento del patron granata durante l’assemblea di ieri sera non ha lasciato indifferenti diversi soci dell’ACB – C’è però da ricucire lo strappo con la tifoseria più calda e occorre chiarirsi con il Municipio «che deve cedere un terreno per lo stadio»