Calcio

Hadjam affonda il Lugano al Wankdorf

Lo Young Boys supera i bianconeri 1-0 grazie alla rete dell'algerino caduta all'84'
©KEYSTONE/NTHONY ANEX
Massimo Solari
23.02.2025 18:27

Il Lugano cade a Berna. E la Super League, ora, ha addirittura quattro padroni. Al Wankdorf, contro lo Young Boys, è finita 1-0, complice la rete firmata da Hadjam all'84'.

L'algerino è stato il migliore in campo nel quadro di una gara equilibratissima e, per lunghi tratti, avara di emozioni sul fronte offensivo. I bianconeri, senza Bottani infortunato dell'ultimo minuto e con Steffen al suo posto, hanno paradossalmente fatto qualcosina in più degli avversari. Le occasioni migliori, con Papadopoulos in entrata e Steffen a inizio ripresa - clamorosa la sua traversa - non si sono però tradotte nel colpo del kappaò. 

Anche lo Young Boys ha centrato un palo nel cuore del secondo tempo e, nel finale, ha mostrato fose un pizzico di coraggio in più. A incarnare pienamente questo spirito, dicevamo, è stato Hadjam, all'84' lasciato troppo solo da Arigoni e bravo a infilare Saipi con il suo sinistro a giro. 

Dopo la bella vittoria contro il Lucerna la squadra di Mattia Croci-Torti fa dunque un passo indietro. Lo Young Boys torna a crederci, mentre la Super League ha addirittura quattro padroni.

Il tabellino

Young Boys 1
Lugano 0

0-0

Reti: 84’ Hadjam.

Spettatori: 27.463.

Arbitro: Wolfensberger.

Young Boys: Keller; Hadjam, Camara, Benito, A. Conté (64’ Virginius); Lauper, Lakomy (82’ Colley), Raveloson; Fassnacht (64’ Ugrnic); Monteiro, Bedia (76’ Itten).

Lugano: Saipi; Papadopoulos, Mai, Hajdari, Zanotti; Grgic (87’ Przybylko), Belhadj (78’ Doumbia); Steffen (78’ Mahou), Bislimi, Cimignani (78’ Arigoni); Koutsias (64’ Vladi).

Ammoniti: 25’ Koutsias, 42’ Papadopoulos, 90+2' Ravaleson.

Note: Young Boys senza Athekame (squalificato), F. Conte, Janko, Imier, Males e Seiler (infortunati). Lugano senza Aliseda, Bottani, Marques, Valenzuela (infortunati) e Macek (non convocato). Al 52’ traversa colpita da Steffen. Al 67’ palo colpito da Monteiro.

In questo articolo:
Correlati