Cantone

Caso Gobbi, il Consiglio di Stato resta in attesa

«Una volta note le decisioni del procuratore generale, verrà nuovamente richiesto l’accesso agli atti, ottenuto il quale sarà possibile per il Governo determinarsi in merito»
© CdT/Gabriele Putzu
Red. Online
12.06.2024 13:21

L'inchiesta sul caso Gobbi è ormai praticamente chiusa, ma il «caso» politico è e rimane più che aperto. Tanto che ci si aspettava una presa di posizione da parte del Consiglio di Stato, dopo che ieri il procuratore generale Andrea Pagani ha  prospettato l’imminente chiusura dell’incarto con l’emanazione di due atti di accusa e di un decreto d’abbandono, ricordando che nei confronti del capo del DI non è pendente alcun procedimento penale. Il Governo oggi fa sapere di avere «preso atto del comunicato stampa del Ministero pubblico» e di rimanere «in attesa delle decisioni preannunciate dal procuratore generale». 

Una volta note tali decisioni, aggiunge il Consiglio di Stato, verrà nuovamente richiesto l’accesso agli atti, ottenuto il quale sarà possibile per il Governo determinarsi in merito.

In questo articolo:
Correlati
Un caso che non è ancora chiuso
Il caso Gobbi si è diviso definitivamente in due tronconi: uno penale, l’altro politico – Restano sul tavolo le domande contenute nell’interpellanza inoltrata al Governo da Fiorenzo Dadò, puntuali interpellanze che non possono e non devono finire nel cestino