Rapina in centro, arresti confermati
Come si poteva ampiamente prevedere, l’arresto dei quattro autori della tentata rapina andata in scena martedì mattina in pieno centro di Lugano è stato confermato e i responsabili – un 46.enne e 34.enne sedicenti cittadini croati e un 48.enne e un 34.enne sedicenti serbi – dovranno quindi restare dietro le sbarre (almeno) per i prossimi tre mesi in carcerazione preventiva. Lo ha ordinato il giudice dei provvedimenti coercitivi su proposta del procuratore pubblico Simone Barca, titolare dell’inchiesta.
Intanto, gli accertamenti proseguono con l’obiettivo di chiarire, tra le varie cose, anche i trascorsi criminali dei quattro uomini e la loro eventuale appartenenza ai Pink Panthers, un gruppo resosi protagonista di innumerevoli e spettacolari rapine in giro per l’Europa, così come di un tentato colpo a Lugano nel 2018 sventato dalla Polizia.
Come anticipato ieri, uno dei quattro, il 48.enne, non è nuovo al crimine: nel 2019 era stato condannato nel Canton Vaud a sei anni di carcere per rapina.