Sommergibile disperso, le ricerche anche sott'acqua

Le ricerche del sommergibile turistico scomparso domenica mentre si dirigeva negli abissi dell'Oceano verso il relitto del Titanic si stanno svolgendo ora anche sott'acqua: lo ha detto ad Abc John Mauger, il contrammiraglio del Corpo dell'Esercito degli Stati Uniti, che guida i soccorsi.
«Una nave commerciale ora sul posto ha veicoli telecomandati che ci daranno la possibilità di cercare anche sott'acqua», ha spiegato. Anche un aereo canadese P-3 ha sganciato boe sonore nella zona in cui è affondato il Titanic nel tentativo di registrare eventuali suoni prodotti dal piccolo sommergibile denominato Titan, lungo circa 6,50 metri e al cui interno si trovavano cinque persone.
Imbarcazioni e aerei alla ricerca di questo sommergibile hanno ispezionato finora 13.000 chilometri quadrati, ha riferito il contrammiraglio. «Nelle ultime tre o quattro ore, diversi aerei hanno sorvolato il sito alla ricerca di eventuali segnali che indicassero che il sommergibile è arrivato in superficie», ha affermato.