Calcio

Europa League, il Lugano pesca l'Union Saint-Gilloise

Il sorteggio di Nyon ha riservato la squadra belga nei playoff - Andata in trasferta il 24 agosto e ritorno a Ginevra il 31
© KEYSTONE / JEAN-CHRISTOPHE BOTT
Red. Sport
07.08.2023 13:17

Sarà l'Union Saint-Gilloise, l'avversario del Lugano nei playoff di Europa League. Inserito in quarta fascia nell'ambito del sorteggio di Nyon, il club bianconero ha dunque pescato un avversario non imbattibile, seppur temibile. Evitati, purtroppo o per fortuna, Ajax (Paesi Bassi), LASK (Austria), Aberdeen (Scozia), Čukarički (Serbia), Zorya Luhansk (Ucraina). L'andata si disputerà in Belgio, il 24 agosto, mentre sette giorni più tardi andrà in scena il ritorno "casalingo" allo Stade de Genève.

In Champions League

Lo Young Boys se la vedrà invece con la vincente della sfida tra Maccabi Haifa e Slovan Bratislava. Il primo dei due scontri - il 22 o 23 agosto - sarà giocato in trasferta, il ritorno al Wankdorf (il 29 o 30 agosto). In caso di successo, lo ricordiamo, i gialloneri accederanno alla fase a gironi della Champions League. E, di riflesso, ai suoi imponenti introiti. Anche il Servette rimane in corsa. All'orizzonte, nel terzo turno di qualificazione, c'è la doppia sfida con i Glasgow Rangers. Dopodiché, qualora i granata dovessero spuntarla, l'urna di Nyon ha apparecchiato il playoff con la vincente di PSV Eindhoven-Sturm Graz. Andata a Ginevra e ritorno in trasferta.

Correlati